Galeotti Damiano [forestale]

Chi è

Sono un forestale di professione e fin da piccolo ho amato la Natura e mi sono appassionato a tutto ciò che la riguarda, così ho cercato di approfondire le mie conoscenze sia attraverso studi specifici sia attraverso altre esperienze. Amo camminare nei boschi e raccogliere i frutti che la Natura ci offre come i funghi o i frutti degli alberi e degli arbusti fra cui le bacche di rosa canina, le drupe del corniolo ma anche i famosi erbi (erbe selvatiche) come il tarassaco, le orecchie di lepre, le cicorie e tante altre che fanno parte di una pratica antica e ormai in parte abbandonata. Tra i miei hobby, l’uso del legno e l’intrecciatura di cesti, eredità della passione di mio nonno.

Nella professione progetto giardini, aree verdi e parchi, e svolgo la professione di dottore forestale e paesaggista.

Fra le mie attività: il rilievo gps, il recupero dei sentieri, la gestione dei boschi, parchi e giardini e interventi di recupero ambientale.

Sono consigliere dell’Associazione di Promozione Sociale Verdiana Network di Firenze, organizzazione no profit per la promozione in Italia della cultura del paesaggio e della sostenibilità.