Corso di compostaggio domestico

Sabato 17 marzo 2018, dalle ore 16 alle 18
PROFUMO DI SOTTOBOSCO: LABORATORIO DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO

a cura di Simona Sermoneta

ciclo compostaggio

Vi potrà sembrare incredibile, ma il compostaggio domestico, cioè la trasformazione degli scarti alimentari in terriccio fertile, è una pratica utile, facile, piacevole, pulita e profumata. Per farlo, basta un angoletto sul balconcino, un contenitore che “respira” (detto compostiera) e poche semplici accortezze. In fondo non siamo noi a compostare ma la Natura; a noi spetta solo creare le condizioni giuste.

Non si presuppone alcuna conoscenza precedente; tutto verrà spiegato ed illustrato: come procurarsi o costruirsi una compostiera da balcone (anche a costo zero) e come utilizzarla: cosa si può compostare e cosa no, come prevenire problemi, come riconoscere squilibri e provvedere a “regolare” il cumulo. Si avrà anche modo di vedere il terriccio, toccarlo e annusarlo: emana un piacevolissimo profumo di sottobosco!

SCHEDA CORSO

Sede del corso: Monteverde Living Lab, Via Busiri Vici 10

Docente: Simona Sermoneta

Numero partecipanti: min. 6 max 15

Costo: € 10. Per partecipare ai corsi è necessario essere soci dell'Associazione culturale GoTellGo. Costo Tessera Plus per i mesi di novembre e dicembre 2016: euro 1. Costo annuale Tessera Plus per l'anno 2018: euro 6 (o in alternativa  euro 3 da gennaio a giugno)

Informazioni: monteverdelivinglab@gmail.com - cell. 3281886091

Cedola iscrizione Laboratorio di compostaggio




I campi in grassetto sono obbligatori